Ancora incendi nel messinese. Dopo le drammatiche ore vissute sula costa tirrenica, la mano dei piromani ha colpito la fascia ionica. Colline in fiamme tra Letojanni e Taormina, dove da diverse ore è in corso un incendio che sta interessando i territori dei due comuni turistici.
Nelle zone interessate dai roghi, in particolare Monte Ziretto nella città del Centauro, stanno operando i Vigili del Fuoco e gli uomini del Corpo Forestale e dall’alto due canadair che provano a evitare il propagarsi delle fiamme con continui getti d’acqua. A rendere diffcili le operazioni di spegnimento il vento che spinge le lingue di fuoco verso la vegetazione.
Gli incendi hanno raggiunto anche l’autostrada A18 Messina-Catania a ridosso dello svincolo di Taormina: il fumo ha invaso entrambe le carreggiate mandando nel panico gli automobilisti che si sono visti costretti a fare inversione a U per la ridotta visibilità. L’autostrada è stata chiusa per qualche ora nel tratto tra Roccalumera e Giardini Naxos in direzione Catania. Lunghe code si sono verificate sulla Statale 114 tra Letojanni e Giardini in direzione Catania.