La sottosegretaria ha annunciato che si terrà a Taormina a novembre il prossimo G7 sulle Pari opportunità il 25 novembre 2017. “Per quanto riguarda – ha evidenziato la Boschi – la parte dedicata alla pari opportunità, soprattutto per le deleghe ministeriali che mi riguardano da vicino, servirà a porre l’attenzione ed a accendere i riflettori sulla lotta alla violenze alle donne e sull’enpowerment economico per le donne”.
Sull’argomento interviene con una lettera alla ministra Boschi il Presidente del Conservatorio di Messina Giuseppe Ministeri che si rende disponibile a collaborare con il ministro all’evento proponendo una esibizione dei musicisti messinesi e rimbadendo l’importanza del tema quello della violenza sulle donne.
“Pur avendo condiviso la scelta di far rappresentare l’Italia dall’Orchestra Sinfonica della Scala, autentica eccellenza assoluta del panorama musicale globale – ha sottolineato Ministeri – sarebbe un privilegio per l’orchestra sinfonica del nostro Conservatorio, istituzione musicale di casa a Taormina, proporsi per una esibizione proprio in occasione del prossimo G7 per le pari opportunità”. (@E.Mo.)