Cambio di passo al Teatro Vittorio Emanuele: Simona Celi Zanetti attrice ed impresaria e Matteo Pappalardo, docente del Conservatorio Corelli e giornalista sono i direttori rtistici, rispettivamente per la sezione prosa e musica.
Il commissario straordinario Salvatore Jervolino e il sovrintendente Egidio Bernava hanno valutato i curricula giunti negli uffici dell’Ente ed hanno deciso, dopo l’esonero di Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo.
Abbiamo incontrato il neodirettore Matteo Pappalardo al Conservatorio Corelli, che nelle sue prime dichiarazioni sottolinea come il suo sarà un lavoro di discontinuità rispetto al passato.
“Sono emozionata, felice, piena di energie e di visione per il futuro – ha dichiarato sui social Simona Celi – Spero di restituire onore e futuro a questo meraviglioso luogo che è stato trattato, in questi anni, come un esercizio a disposizione dei direttori artistici. Sarò casa per i messinesi e li porterò su territorio nazionale. Sarò organizzazione, amore e progettazione. Inizia un’avventura in cui tutto ciò che ho imparato in questi anni sarà a disposizione di tutti. Lavoreremo insieme per dare identità a questo teatro e proiettarci in un futuro pieno di cultura e di lavoro. Ho il cuore che scoppia.”