Rugby: Amatori Messina sconfitta a Civitavecchia 27-29

Si è giocata, domenica 4 Dicembre , al campo da rugby di Sperone la settima giornata del campionato Nazionale di Serie B dove l’Amatori ha perso contro il Civitavecchia con risultato finale di 27-29.

amatori1Al 5’ il Civitavecchia segna una meta con Pampinella, successivamente trasformata da Crinò (0-7). Al 18’ risponde l’Amatori con una punizione calciata da Villegas (3-7). Al 24’ è Manuelli del Civitavecchia a segnare la seconda meta, poi trasformata da Crinò (3-14).  Al 37’ l’Amatori segna una meta con C. Gaeta (10-14).

Al 3’ del secondo tempo il Civitavecchia segna una meta con Raponi, successivamente trasformata da Crinò (3-21). Ma l’Amatori dimostra di voler ottenere un buon risultato, infatti, nei primi 15 minuti segna due mete: la prima al 7’ con Codinotti e la seconda al 15’ con Miduri, entrambe trasformate da Merolle (24-21). Non tarda ad arrivare la risposta del Civitavecchia che al 25’ calcia una punizione con Pampinella, e al 29’ segna una meta con Raponi (24-29). L’Amatori non demorde e al 40’ Cucinotta segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle, ma che comunque permette alla squadra di ottenere il punto bonus.

Il risultato finale è di 27-29 (5-2).

“E’stata una partita equilibrata dal punto di vista tecnico, -ci racconta il coach Insaurralde- i ragazzi hanno giocato bene ma in alcuni momenti hanno agito senza pensare alle conseguenze, e questo ancora è il punto debole della squadra. In queste giornate di pausa, per via del campionato Sei Nazioni, abbiamo lavorato intensamente e infatti in campo si sono visti i risultati. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione per domenica prossima contro il Colleferro”

Amatori Messina Nissa: Villegas, Alunni, Benfante, Di Maura, Condinotti, Merolle, Gaito, Nunnari (k), Tebaldini (20’ st Cucinotta), Garozzo, Pirotta, Caccia, Bombaci, Miduri, C. Gaeta (37’ st Messina). In panchina Campbell, D. Gaeta, Catania, Caruso, Cambria.

All.: Insaurralde e Di Giusto.

Civitavecchia Centumcellae: Crinò, Varani, Trivellone, Raponi, Nappi, Diottasi, Pampinella, Gentili (25’ st Spada), Bulache, Kurtaj, Natalucci, Manuelli, Giordano, Orchi, Orabona. In panchina: Tanca, Onofri, Simonante, Di Gennaro, Peris.

All.: Roberto Esposito.

Arbitro: Giuseppe Ruta.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it