Piazza Cairoli addobbata e accogliente per le prossime festività natalizie. “Christmas Cairol” è il progetto presentato oggi al Comune, dove erano presenti i rappresentanti di quattro delle sigle sindacali che rappresentano le attività commerciali (Confartigianato, Confindustria, Confimprese e Confesercenti) e l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola.
“Ritengo che entro la fine della settimana in corso o ad inizio della prossima – sottolinea l’assessore De Cola – saranno ultimati i lavori a Piazza Cairoli. Successivamente alla messa in posa del prato, si procederà secondo un piano già concordato all’avvio degli allestimenti degli addobbi natalizi grazie alla professionalità di privati impegnati in vari settori di competenza. L’Amministrazione comunale lavora in perfetta sinergia con tutte le sigle sindacali e la riunione di oggi è la sintesi di precedenti incontri nel corso dei quali è stato avviato un proficuo confronto in un clima di condivisione, che mi auguro – conclude De Cola – possa rappresentare l’inizio di un rapporto durevole nel tempo per il bene del nostro territorio e della collettività”.
I rappresentanti di categoria Alberto Palella, Alberto Donato, Cettina Scaffidi e Alessandro Allegra hanno invece sottolineato l’importanza di tornare a pensare a Piazza Cairoli come al Salotto Buono della città, e questa può essere l’occasione giusta per riavviare nuove iniziative per coinvolgere la cittadiananza.
A curare gli allestimenti sono Laura Abate e Cristina Ipsaro Passione che già in estate hanno fatto emergere la loro creatività allestendo lo spazio esterno della ex Fiera, Mariano Gazzara di Archigiani e Marco Bellantone (esperto del sindaco) con Allesto.
Molti colori nei bozzetti di una scenografia che rimanda al celebre romanzo di Charles Dickens, tra regali e sorprese che attendono solo di essere rivelate.