Da oggi, venerdì 28, è in pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Messina l’avviso pubblico per la consultazione dello schema di deliberazione di Consiglio comunale relativo alla costituzione della Messinaservizi Bene Comune S.p.A. ai sensi dell’art. 5, comma 2, Decreto Legislativo 175/2016.
Con deliberazione n. 745 dello scorso mercoledì 19 ottobre, la Giunta comunale, nell’esercizio dei poteri di iniziativa nei confronti del Consiglio comunale, ha approvato la proposta avente ad oggetto la “Costituzione della società per azioni in house a totale capitale pubblico denominata “Messinaservizi Bene Comune” S.p.A. con socio pubblico locale unico Comune di Messina – Affidamento “in house providing” dei servizi connessi alla gestione integrata dei rifiuti di cui al Piano di Intervento A.R.O.”Comune di Messina”, in atto pubblicata nell’Albo Pretorio on line e che successivamente verrà inserita nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale dell’Ente.
La Segreteria Generale Direzione Generale – Servizio Partecipate, facendo seguito alla suddetta deliberazione di Giunta, ha predisposto la proposta di deliberazione di Consiglio comunale, prot. n. 276.353 dello scorso lunedì 24 ottobre, stabilendo ai sensi dell’art. 5, comma 2, del Decreto Legislativo 19 agosto 2016 n. 175, di pubblicare per un periodo di 15 giorni consecutivi l’avviso pubblico al fine di sottoporre a consultazione pubblica i seguenti atti: lo schema di proposta di deliberazione di Consiglio Comunale prot. n. 276.353 del 24 ottobre 2016; l’atto costitutivo della “Messinaservizi Bene Comune” S.p.A.; lo schema di statuto della “Messinaservizi Bene Comune” S.p.A.; e lo schema di contratto di servizio.
E’ possibile consultare gli atti sul sito istituzionale www.comune.messina.it.