Le Società Polisportiva Amatori Messina Rugby e Nissa rugby hanno deciso unanimemente a proseguire la loro attività Seniores insieme.
L’amicizia e la passione per il rugby dei presidenti Nello Arena e Giuseppe Lo Celso è stata determinante per questo sodalizio, e ora sposteranno sul campo tutta la forza la grinta e la determinazione affinché questo gruppo diventi vincente.
Le partite verranno giocate sia a Messina, Campo Sperone che a Caltanissetta, Stadio Tomaselli.
I giocatori nisseni sono confluiti nell’Amatori Messina che è iscritta al campionato nazionale di serie B girone 4.
Giocatori di assoluto valore tra i nisseni che in un mix di giovani e atleti di assoluto valore come Garozzo, Catania e Ruscica che insieme a tanti giovani molto promettenti come Nicolosi, Fontana, Caruso e tanti altri uniti al blocco Amatori, quasi tutto riconfermato dallo scorso anno, rafforzerà la squadra in quei reparti dove è più mancata.
I nuovi arrivi i riva allo stretto Campbell, Corrado Gaeta, Strazzeri, Codinotti, Tebaldini e il giovanissimo Villegas, che lo scorso anno ha fatto molto bene nella franchigia Triskele, un cecchino d’eccezione, e anche il palermitano Benfante oltre al ragazzino del nostro vivaio Miguel Espinoza entrambi provenienti dalla Triskele . Questo mix di giovani aggiunto ai vari Nunnari, Bombaci, Miduri, Cipriano e gli altri proveranno a scardinare le difese degli avversari.
Il campionato di quest’anno sarà duro e lungo, infatti si è tornato alla vecchia formula a 12 squadre, ed ogni partita sarà importante, l’avere una rosa di 35/38 atleti sarà determinante per cambi ed eventuali infortuni. (Annamaria Arena)