Un punto a testa per Messina e Virtus Francavilla nella terza giornata del girone C di Lega Pro. Pari tutto sommato giusto, anche se la Virtus è stata in vantaggio per oltre un’ora. I brindisini, alla prima trasferta della propria storia in Lega Pro, sono passati in vantaggio nel corso del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da De Angelis, freddo e abile dal dischetto a spiazzare l’estremo difensore avversario. Il Messina ci prova nella ripresa, ma non crea di fatto nulla. A un minuto dal termine l’invenzione di Madonìa riporta il risultato in parità: l’ex Akragas calcia da 30 metri e trova uno spazio sotto la traversa dove Albertazzi non può arrivare.
Finisce 1-1 una partita bella e su buoni ritmi. Un’ottima Virtus vede sfumare sul più bello il primo successo in trasferta, il Messina pareggia ma ha ancora tanto da lavorare, perché i brindisini oggi sono apparsi in un migliore stato di forma e avrebbero meritato qualcosina in più. (Tlp)
IL TABELLINO
Messina-Virtus Francavilla 1-1
Marcatori: 36’ pt De Angelis (rig.), 45’ st Madonia
Virtus Francavilla: Albertazzi; Idda, Faisca, Abruzzese; Tricarico, Prezioso (25’ st Finazzi), Galdean, Pastore; Abate (33’ st Turi); De Angelis, Nzola (14’ st Biason). A disposizione: Cenzento, Gallù, Liberio, Pino, Tundo, Albertini, Salatino, Costa, Monopoli. Allenatore: Antonio Calabro
Messina: Berardi Mileto, Maccarrone, De Vito; Ionut, Capua (14’ st Lazar), Musacci, Foresta, Akrapovic (12’ st Madonia); Ferri (35’ Gaetano), Pozzebon. A disposizione: Russo, Marseglia Bramati, Ricozzi, Maniscalchi Bruno, Fusca, Mancini. Allenatore: Salvatore Marra.
Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano
Ammonito: Galdean ( F), Lazar (M), Ionut (M), Madonia (M)