Proseguono le iniziative del Comitato la Nostra Città, a cui hanno aderito anche diversi rappresentanti politici, per protestare contro l’assoluta mancanza di interventi sulla Via La Farina a distanza di 21 giorni dalla morte dell’ultima vittima del passaggio dei mezzi pesanti, il sig. Natale Lembo. Dalle 17 alle 19 di domani, venerdì 19, si svolgerà il secondo sit-in per sottolineare l’assoluta mancanza di sicurezza in una delle arterie principali della città.
“Nessuna regolamentazione e controllo sul passaggio dei Tir diretti o provenienti agli imbarcaderi – dichiara Saro Visicaro – La via La Farina rimane ancora al buio per l’oscuramento della pubblica illuminazione. La segnaletica, orizzontale e verticale,insufficiente e inadeguata. L’appalto dei lavori, per la realizzazione del percorso alternativo in via Don Blasco,ancora virtuale.
Un’indagine conoscitiva, sui motivi dei ritardi dei lavori nell’approdo di Tremestieri, non avviata e neppure richiesta dagli amministratori,dalle istituzioni preposte ai controlli,dalla maggioranza delle organizzazioni politiche più o meno rappresentative” .
Il Sit-In sarà anche occasione per iniziare la raccolta di firme per una PETIZIONE POPOLARE contro il passaggio incontrollato dei TIR.