Al 50°anno di Caronte & Tourist la società fa ingresso in Confindustria Messina. L’innesto nell’Associazione degli Imprenditori messinese decreta una sinergia condivisa per lo sviluppo del territorio.
Dichiara il Presidente dell’Associazione, Sebastiano D’Andrea: “L’adesione del Gruppo Caronte & Tourist a Confindustria Messina è fondata su una partnership condivisa per il rafforzamento dell’indotto locale e per lo sviluppo della logistica territoriale”.
Lo stesso gruppo ha raggiunto solo nel 2014 un valore aggiunto di 62,2 milioni di Euro. Il personale è stato stipendiato con un cifra di 29,2 milioni. All’amministrazione pubblica sono stati versati 15,9 milioni, infine Caronte & Tourist sviluppa lavoro per 1800 dipendenti.
Inoltre il gruppo imprenditoriale, vista la ricorrenza del 50° anno di attività, ha fondato un’associazione no profit intestata ai fondatori della compagnia.
La ONLUS “Giuseppe Franza – Elio Matacena”, presentata di recente, avrà modo di intervento mirato allo sviluppo sociale e culturale del territorio.
Solo recentemente il gruppo Caronte & Tourist ha finalizzato due importanti operazioni, la prima prelevando per intero, la New TTTLines che copre la rotta Catania-Napoli. La seconda, ovvero acquisire al cinquanta per cento, in collaborazione a Ustica Lines di Ettore Morace, la storica società di navigazione Siremar dando cosi vita alla Sns, Società di Navigazione Siciliana, che copre le rotte Milazzo-Eolie-Napoli, Milazzo-Eolie, Palermo-Ustica, Trapani Egadi, Trapani-Pantelleria, Porto Empedocle-Palagie.
Con la nuova società si farà tappa in ben 18 porti e mettendo a disposizione 9 navi, di cui 7 in uso e le altre 2 di riserva. (@Marco Familiari)