Cadono alberi. E’ l’ennesimo caso di crollo di un ficus in Via Tommaso Cannizzaro stavolta; un rischio segnalato anzitempo dalla IV circoscrizione. Intorno alle 5 del mattino è avvenuta la caduta che, fortunatamente, non ha causato vittime.
Ma gli allarmi lanciati da più parti e sino ad oggi rimasti inascoltati, non possono essere ulteriormente ignorati da un’amministrazione verde come quella attualmente in carica a Palazzo zanca che, proprio della cura del verde ha fatto uno dei capisaldi della propria campagna elettorale.
La consigliera comunale Daniela Faranda ha depositato immediatamente un’interrogazione rivolta al sindaco, criticando l’evidente mancanza di programmazione dell’amministrzione e denunciando la condizione di assoluta assenza di sicurezza. La capogruppo Ncd chiede anche di accertarsi che le potature sin qui eseguite siano state effettuate in modo adeguato, nonché di fornire una lista delle ditte appaltatrici di tali lavori e i parametri di selezione attraverso cui sono state identificate.
“Bisogna completare a regola d’arte la potatura della Via Tommaso Cannizzaro”, tuona il presidente del quartiere Palano Quero che più volte dal 2014 ad oggi ha sollevato la questione, accogliendo le istanze dei cittadini, preoccupati per la condizione evidentemente tutt’altro che sottocontrollo.
Disagi nella viabilità questa mattina per ripristinare la situazione e liberare la carreggiata da eventuali rami e fogliame.