Divertimento assicurato giovedì 30 agosto, alle 21,15, al Giardino Corallo di Messina dove andrà in scena “Vacanze rumene” con la regia di Marco Cavallaro. Sul palco Fabrizio Gaetani, Christian Generosi e Mauro Bellisari. La trama è ambientata al giorno d’oggi in un periodo di crisi economica mondiale dove trovare un lavoro è già complicato. Figuriamoci se chi un lavoro c’è l’ha si ritrova a perderlo perché la politica del “capo” cambia a favore del vento dell’Est. Due attori, scartati da tutti i provini che fanno, lavorano come manovali in un cantiere edile. Perennemente in ritardo sul lavoro, sull’affitto, sulle bollette, con le donne e con la voglia di lavorare sotto i piedi, sono vessati dal “capo cantiere” che non sopporta più i loro comportamenti. Un bel giorno al cantiere per risparmiare sulle paghe, i nostri due attori manovali vengono licenziati a discapito di manodopera proveniente dall’Est.
I due, buttati in mezzo alla strada, non possono che fare la loro più grande interpretazione della vita, fingersi “rumeni” per continuare a vivere dei loro sogni e pagare le bollette. Una commedia scanzonata sull’arte tutta italiana del sapersi “arrangiare” finché la buona sorte non decide di venire alla loro porta…o al cantiere. Cavallaro, attore e regista siciliano è già conosciuto dal grande pubblico. Diplomato all’Accademia d’arte Drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania.
Dopo una lunga gavetta svolta accanto a grossi nomi del teatro italiano si mette in proprio. Scrive il suo primo lavoro “Pericolo di coppia”, che verrà ripreso per il terzo anno consecutivo. Per la televisione entra a far parte della squadra del “Commissario Montalbano. Biglietti da 15, 10 o 8 euro, secondo i settori. La stagione estiva 2012 del Giardino Corallo proseguirà nelle prossime serate con altri interessanti esibizioni di Teatro, Musica e Cinema, consulta il sito www.giardinocorallo.it