Coach Gianni Russo ( Cresci in Rete)
Seconda vittoria consecutiva. La Cresci in Rete si consolida al quinto posto in classifica grazie al 3-0 con il quale ha liquidato, in esterna, la Golden Volley Aci Catena. La compagine messinese ha gestito con grande autorità i primi due parziali, facendo valere il maggior tasso tecnico (18-25 e 13-25). Nel terzo set, però, la squadra del coach Russo è incappata in una serie di errori che poteva costare caro. Anche perché le padrone di casa, nel terzo periodo, hanno ritrovato gioco e determinazione, portandosi avanti di sei punti. La scossa arriva a metà del set, quando le ragazze del presidente Caprì ritrovano la compattezza e la precisione necessarie per rimettersi in carreggiata e ribaltare il corso della partita, chiusa con un 24-26. Il coach Russo, a fine gara, analizza la prestazione della sua squadra: “Non era semplice, al di là della distanza in classifica, affrontare un avversario che tra le mura amiche riesce mediamente a esprime il meglio di sé. Abbiamo gestito molto bene i primi due set, imponendo il nostro gioco con autorità. Poi, nel terzo, abbiamo rischiato, complici i troppi errori. In corso d’opera, però, abbiamo saputo reagire, ritrovandoci mentalmente e recuperando il gap iniziale. Vittoria – prosegue il tecnico – che ci permette di compiere un passo fondamentale verso l’obiettivo salvezza e che, inoltre, ci consente di restare agganciati al gruppo di vertice. Siamo a una lunghezza dal quarto posto e a tre dal terzo: posizione che gratifica il gran lavoro che svolgiamo durante la settimana. E che funge, peraltro, da stimolo per il proseguo di un torneo nel corso del quale vogliamo crescere ancora”.
Golden Volley 0
Cresci in Rete 3
Set 18-25, 13-25, 24-26
Golden Volley: La Rosa, Vedemmia, Scionti, Battiati, Sapienza, Mirabella, Gualtieri, Sanfilippo, Gamgemi, Sorbello R., Milazzo, Sorbello G. (L). All. De Pasquale.
Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco,Sicari, Demestri, Aloise, Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, Bonfiglio (L1), De Luca (L2). All. Russo.