Rientra l’allarme lanciato dai sindacati su una possibile interruzione del servizio di mensa scolastica. Le rassicurazioni arrivano direttamente dall’Assessora Panarello, che ha comunicato come “a seguito della riunione di Giunta odierna a cui hanno partecipato anche il Ragioniere generale Dottor Cama, il Dirigente alle Politiche culturali ed educative Dottor Salvatore De Francesco e gli esperti di ragioneria è stato concordato che per evitare l’interruzione di un servizio essenziale come quello della refezione scolastica attiva fino ad oggi, nella giornata di domani 12/1/2016 saranno avviate le procedure per espletare la gara a trattativa privata che garantirà per circa due mesi la mensa nelle scuole”.
“Contestualmente – sottolinea la Panarello – verranno attivate le procedure necessarie per la copertura del servizio relativo ai mesi rimanenti del 2016 e a quelli del 2017.
Si vogliono rassicurare pertanto i genitori e i dirigenti scolastici, oltre che ovviamente i sindacati dei lavoratori, che l’amministrazione ha a cuore la continuità dei servizi essenziali e si adopera in tutti i modi, anche in assenza di bilancio, a fare in modo che essi vengano garantiti.”