Un passo in più verso la liberazione della costa e il risanamento dell’affaccio a mare cittadino. Ruspe in azione a Maregrosso, dove sono stati dernoliti tre manufatti in cemento armato insistenti, abusivamente, sul demanio marittimo.
L’operazione di demolizione e bonifica, effettuata con l’ausilio con la sezione Movimento Terra del Comune di Messina, ha impegnato il personale della Capitaneria di Porto – Guardia costiera per lungo tempo e rientra nell’ambito dell’opera di recupero dell’area della Via Don Blasco.
La demolizione delle tre costruzioni per un totale di circa 600 metri quadrati “è l’iter conclusivo – dichiarano dalla Capitaneria – di una lunga e complessa attività di polizia svolta nel Corso degli anni, mirata alla repressione delle occupazioni abusive nonché a quelle giuridico/ amministrative finalizzale alla demolizione”.
Uno dei manufatti era stato sgomberato soltanto qualche giorno fa dagli occupanti che lo detenevano senza alcun titolo concessorio, destinandolo a civile abitazione.