Il Messina si appresta a disputare la sua seconda trasferta consecutiva. Domani allo Stadio “Arturo Valerio” di Melfi i Biancoscudati affronteranno, alle ore 15:00, i gialloverdi di Mister Giuseppe Palumbo. Mister Di Napoli ha, come di consueto, risposto alle nostre domande sulla settimana trascorsa in ritiro e sulla partita con i lucani.
Mister, settimana di ritiro che è servita a mettere benzina nelle gambe ed a cementare ancor di più il gruppo. Come ha visto i ragazzi in questi giorni?
“Abbiamo lavorato bene. Il gruppo si è allenato come sempre, con dedizione e impegno. La sconfitta di Foggia non ha scalfito le nostre convinzioni ed i nostri comportamenti. Lavoriamo dall’inizio della stagione proseguendo nel nostro percorso di crescita e quindi andiamo avanti con i nostri programmi.”
La prestazione di Foggia nonostante il risultato ha dato conferme sulla tenuta mentale dei ragazzi di fronte ad un avversario quotato in un ambiente difficile. A Melfi l’ambiente sarà meno caldo ma serve una prestazione sopra le righe per uscire fuori con un risultato positivo.
“Noi approcciamo le gare con lo stesso rispetto per ogni tipo di avversario. Rispettiamo il Melfi come abbiamo rispettato il Foggia ma detto questo andremo a fare la nostra partita sapendo che il nostro avversario è una squadra molto simile a noi con lo stesso nostro obiettivo e, quindi, dovremo giocare con la solita intensità. Ritengo quella di domani una partita molto importante per dimostrare ancora una volta la nostra identità.”
La fase difensiva continua a dare ampie garanzie adesso potrebbe essere il momento dei centrocampisti a dare qualcosa in più alla fase offensiva vista anche l’emergenza in attacco.
“Non parlo mai degli assenti perché il gruppo merita rispetto. Sappiamo che abbiamo giocatori di qualità fuori causa ma i sostituti hanno sempre fatto il loro dovere attraverso ottime prestazioni. E’ chiaro che come allenatore mi piacerebbe avere il problema opposto ossia della scelta ma ho a disposizione ventitré calciatori più due della Berretti che mi danno ampie garanzie e che sanno mettere in campo mentalità, convinzione e sacrificio.”
UfficioStampa Acr