Lunedì nero per quanti sono rimasti bloccati sulla A18 e sulla statale 114, a causa di una frana che si è verificata in autostrada all’altezza di Letojanni e che ha portato alla chiusura dalle prime ore di oggi del tratto tra Roccalumera e Taormina in entrambe le direzioni di marcia.
Lunghi incolonnamenti di auto e mezzi pesanti in entrambe le direzioni, con il traffico totalmente paralizzato a Sant’Alessio Siculo, dove diversi tir e autobus sono rimasti incastrati nel sottopasso ferroviario alla periferia sud del paese.
Disagi per quanti dovevano raggiungere il posto di lavoro, le scuole e l’aeroporto di Catania per prendere un volo. La coda in direzione Catania parte sin dal’autostrada all’altezza dello svincolo di Roccalumera, dove é obbligatorio uscire. Carabinieri e vigili urbani stanno cercando di disciplinare il traffico.
Sul posto pattuglie della stradale di Giardini Naxos. Il traffico è stato deviato sulla Statale 114 tra Roccalumera e Taormina. I paesi jonici S.Alessio, S.Teresa e Furci paralizzati da camion, tir e auto. Colonne di automezzi a Furci Siculo e sul lungomare di S.Teresa. Disagi all’entrata e all’uscita del casello di Roccalumera.
L’A18 in direzione Catania é stata chiusa allo svincolo di Giardini Naxos per evitare che i mezzi si concentrino tutti all’uscita di Taormina: anche qui si registrano code.
ORE 12,00 – RIUNIONE IN PREFETTURA DEL COMITATO OPERATIVO VIABILITA’