“Sia a Panarea che a Vulcano e Lipari, più di altre isole, c’è una continua domanda di stupefacenti”: lo dichiarano i carabinieri a margine dell’ultimo arresto eseguito dai militari del Posso fisso stagionale di Panarea.
Notando alcuni movimenti “sospetti” allo sbarco di un aliscafo proveniente da Milazzo, dopo aver tenuto sotto controllo i movimenti di alcuni soggetti già noti alle forze dell’ordine, con l’aiuto della Motovedetta 814 di Lipari, hanno deciso di fare irruzione all’interno di un’ abitazione.
Al termine dei controlli i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 50 grammi di marijuana, circa 100 grammi di hashish, circa 20 semi di marijuana e un bilancino di precisione, arrestando Antonio MARZO classe 1974, residente a Panarea, già noto alle forze dell’ordine.
Nell’ambito degli stessi controlli è stato anche denunciato in stato di libertà un 50enne messinese trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana. Il Marzo, tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini spaccio, su disposizione della Procura di Barcellona P.G. che ha coordinato l’attività, è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.