Consiglieri Regionali della Federugby Sicilia.
Si è svolta venerdì 28 agosto, nei locali di Catania del Comitato Regionale Siciliano Fir la prima seduta della stagione sportiva 2015/16 del Consiglio Regionale della Federugby Sicilia.
All’ordine del giorno i criteri di ripartizione dei contributi regionali ex Legge 8/78, da quest’anno erogati con nuove modalità. Il Presidente del Comitato, Orazio Arancio, ed i Consiglieri all’unanimità ritengono strategico per il futuro del movimento lo sviluppo dei settori giovanili. Per tale motivo si è deliberato che i contributi saranno ripartiti tra le società in modo direttamente proporzionale ai kilometri percorsi per la partecipazione ai campionati Under 14, Under 16 ed Under 18 nella stagione 2014/15.
È stata, inoltre, approvata la relazione tecnica, morale e finanziaria del Comitato, che verrà presentata l’11 settembre prossimo in occasione dell’Assemblea Regionale Ordinaria delle società siciliane affiliate Fir ad Enna. In quell’occasione, alle 18 avrà luogo il previsto incontro con il Presidente nazionale Fir, Alfredo Gavazzi.
Sarà anche l’occasione per consegnare il riconoscimento “Una vita per il rugby”, che per il 2015 il Consiglio Regionale Fir ha deciso di destinare ad Arturo Sciavicco, “padre” del rugby messinese.
Il Presidente Arancio ha sentitamente ringraziato i consiglieri per la sensibilità dimostrata rispetto ad una seduta convocata d’urgenza, data l’imminente scadenza dei termini fissati in merito ai summenzionati contributi. Quanti hanno potuto presenziare hanno approfittato per rivolgere di persona i propri auguri al consigliere Briguglio, che ieri festeggiava il proprio 68° compleanno, come anche al consigliere Blandi, che recentemente ha raggiunto il traguardo di una prestigiosa laurea, ed al delegato provinciale di Ragusa, Gianni Biazzo, anch’egli per il proprio compleanno.