Basket Serie A Beko. Orlandina. Bianconi in prestito a Barcellona, Strati va a Isernia

 

Orlandina Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione in prestito annuale alla società Barcellona Basket (A2) dell’atleta Corrado Bianconi, ala classe 1994.

Nato a Domodossola (VB) il 28 aprile, è arrivato a Capo d’Orlando la scorsa estate e ha fatto stabilmente parte del gruppo che ha raggiunto la salvezza nella Serie A Beko 2014/15 con quattro giornate d’anticipo.  E’ un prodotto del settore giovanile della Virtus Siena, con cui ha vinto lo scudetto under 17 nel 2011 e ha partecipato a tutte le finali nazionali giovanili, indossando anche la maglia della prima squadra sia in DNA che in DNB. Nel 2013/14 inizia la stagione con la Virtus Bologna per poi passare in febbraio in prestito all’Andrea Costa Imola dove gioca le restanti 8 gare di campionato viaggiando a 8.8 punti e 3 rimbalzi di media e tirando con il 38.7% dall’arco. Ha collezionato diverse presenze nelle selezioni della nazionale giovanile italiana.

La societa’ di Sindoni ha anche comunicato di aver raggiunto l’accordo con la società Globo Basket Isernia (Serie B – girone D) per la cessione in prestito annuale dell’atleta Marco Strati

Nato il 15 luglio del 1995, Marco Strati, orlandino doc e prodotto del vivaio Upea, è un playmaker di 180 cm per 77 kg con grandi abilità di passatore, buona visione di gioco e discreta vena realizzativa. È stato il faro della selezione under 19 dell’Upea che ha conquistato il titolo di Campione di Sicilia in finale contro la Pallacanestro Trapani due stagioni fa. Perno della Nuova Agatirno, formazione satellite dell’Upea Capo d’Orlando iscritta al campionato di C Regionale, lo scorso anno è stato stabilmente aggregato al gruppo della prima squadra totalizzando anche 2 presenze nella Serie A Beko.

 

La società rivolge un affettuoso saluto e un sincero in bocca al lupo a Marco per la nuova avventura, ringraziandolo per l’impegno profuso negli anni di militanza a Capo d’Orlando.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it