VII Edizione di Messina in Festa sul Mare: la rievocazione dello sbarco di Don Juan d’Austria riceve patrocini internazionali e nazionali

L’evento del ferragosto messinese “Messina in Festa sul Mare, con la rievocazione storica dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”, giunto alla VII Edizione, si arricchisce di importanti patrocini morali internazionali e nazionali.
L’evento  si svolgerà a Messina nel pomeriggio di domenica 9 agosto 2015, presso il porticciolo turistico “Marina del Nettuno” lungo la passeggiata a mare, preceduto da diverse manifestazioni a partire dal 3 agosto.
Tra i patrocini morali ricordiamo: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Assemblea Regionale Siciliana, Fondazione Federico II, Comune e Provincia Regionale di Messina, Autorità Portuale, Comune greco di Lepanto, Comuni di Gaeta e Nicosia, Stato Maggiore della Marina Militare, Agenzia Industrie Difesa, Soprintendenza del Mare,  Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Soprintendenza BB. CC. AA., Ente Teatro Vittorio Emanuele, Archivio di Stato di Messina e la Fondazione Bonino Pulejo.
L’importanza dei patrocini, che negli ultimi anni è andata lievitando positivamente, continua a dare prestigio ad un evento che si sta imponendo in maniera esponenziale nel panorama  storico, culturale e turistico, in campo nazionale e internazionale per l’attualissimo tema legato all’incontro di culture del Mediterraneo, di cui Messina ha sempre rappresentato, nella storia, il “Baricentro”.
Annunciata la partecipazione del Sindaco di Lepanto e delle delegazioni di Regensburg (città natale di Don Giovanni), Gaeta e Nicosia (EN). Per ulteriori informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni  dall’Associazione Aurora  “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina”, consultare il sito  www.sullerottedilepanto.it.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it