Stanno per cominciare a Messina le finali regionali Under 13 di pallanuoto maschile, in programma, da martedì 7 a giovedì 9 luglio, nell’impianto natatorio “Cappuccini”. La manifestazione di chiusura della stagione agonistica, organizzata dalla Waterpolo Despar Messina, sta particolarmente a cuore alla FIN Sicilia e al suo presidente Sergio Parisi, che ha sempre sottolineato la rilevanza che l’evento riveste per l’intero movimento.
Otto sono le squadre partecipanti, tra queste l’unica messinese è l’Ossidiana, che se la vedrà nel girone 2 con Nuoto Catania, Waterpolo Palermo e Muri Antichi. Nell’altro raggruppamento sono state inserite: Blu Team, Ortigia, Telimar e Rari Nantes Terrasini. La compagine dello Stretto ha conquistato la qualificazione piazzandosi, al termine della regular season, seconda nel proprio gruppo con 24 punti all’attivo (8 vittorie e 2 sconfitte), alle spalle solo dei campioni in carica della Blu Team. Il debutto è fissato per martedì (ore 10.30) contro la Waterpolo Palermo, nel pomeriggio (ore 16) si disputerà la sfida con la Nuoto Catania, mentre mercoledì i giovani peloritani affronteranno (ore 11.30) la Muri Antichi. Il calendario prevede sempre mercoledì, a partire dalle 16, i quarti di finale, giovedì sarà, invece, l’atteso giorno delle gare dei tabelloni vincenti e perdenti che determineranno la classifica dal primo all’ottavo posto. L’incontro che assegnerà il prestigioso titolo si giocherà, infine, alle 20.
Per preparare nel migliore dei modi l’importante appuntamento l’Ossidiana ha preso parte, nella scorsa settimana, ad un triangolare alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia con i padroni di casa della Polisportiva Messina e la Rari Nantes Siracusa. “E’ un orgoglio per la società essere tra le migliori formazioni siciliane per il quinto anno di fila – dichiara soddisfatto il tecnico Nicola Germanà – la continuità di risultati conferma la bontà del lavoro portato avanti con il vivaio. Sono contento perché l’obiettivo è stato raggiunto con un organico rinnovato. I ragazzi daranno ora il massimo per migliorare la quinta posizione ottenuta dodici mesi fa a Catania”. (Messina, 6 luglio 2015)