Pallanuoto serie B maschile. Ossidiana, doppio impegno napoletano ravvicinato. Domani arriva la Cesport, mercoledì recupero contro la Rari Nantes

 

Doppio ravvicinato impegno casalingo per l’Ossidiana. Nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4), la squadra peloritana ospiterà domani (sabato 28 marzo, ndr), nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la quotata Cesport Napoli (inizio ore 13). Vinci e compagni si troveranno di fronte la vice-capolista del torneo cadetto, che ha come obiettivo primario i playoff. Una rivale forte con un organico completo in ogni reparto ed arricchito da alcune individualità di spicco. Dal canto suo, l’Ossidiana è consapevole che la salvezza passa inevitabilmente dai successi interni. Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione l’intero organico, poiché sono tornati, in settimana, ad allenarsi con i compagni anche Carlo Nucita e Giovanni Mantineo, che non sono, però, al top della forma. All’andata, i campani si sono imposti con il punteggio di 12-6. Arbitrerà il match il signor Chimenti di Palermo.

E’ in programma, invece, mercoledì, sempre alla “Cappuccini”, il recupero con la Rari Nantes Napoli (ore 15.30), gara che non si è disputata il 7 marzo per la ritardata presentazione della formazione napoletana.

 

GIOVANILE. Nel girone “Elite”, l’Under 15 è stata superata in casa dalla blasonata Muri Antichi con il punteggio di 5-11. I ragazzi guidati a bordo vasca da Giovanni Mantineo hanno combattuto alla pari con gli avversari fino al terzo tempo, ma hanno poi lasciato strada libera agli etnei, bravi nel concretizzare tutte le occasioni avute.

 

PROGRAMMA 12^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Aqavion-Acicastello; Ossidiana-Cesport; Rari Nantes Napoli-Cosenza Nuoto; Basilicata Nuoto 2000-G.P. Modugno e San Mauro-Cus Unime.

 

CLASSIFICA: Aqavion 33; Cesport 25; Acicastello 24; Cus Unime 21; Basilicata Nuoto 2000 17; San Mauro Nuoto 12; Cosenza Nuoto 9; Rari Nantes Napoli* 7; Ossidiana* e GP Modugno 6. *una partita in meno. (Messina, 27 marzo 2015)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it