Pallanuoto. Serie B maschile – L’Ossidiana si arrende nella stracittadina con il Cus Unime 4-11

 

Niente da fare per l’Ossidiana nella stracittadina con il più quotato Cus Unime, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La squadra allenata da Nicola Germanà è uscita sconfitta, infatti, dalla piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, con il punteggio di 11-4. Sulla prestazione sottotono hanno inevitabilmente pesato l’assenza dell’esperto Carlo Nucita e le non ottimali condizioni del mancino Giovanni Mantineo.

Passando alla cronaca, i cussini vanno subito sul 3-0 con le reti di De Francesco (2) e Manna, mentre Vinci e compagni non riescono quasi mai, nel parziale d’apertura, a rendersi pericolosi al tiro. In apertura del secondo, Gabriele Paratore fallisce un rigore e nei restanti minuti il vantaggio dei padroni di casa si raddoppia grazie ai gol di Lanfranchi e Trocciola, autore della doppietta del 6-0. Dopo l’intervallo lungo, l’Ossidiana cerca di reagire, ma le realizzazioni di Benny Abbaleo e Maurizio Blandino non impensieriscono più di tanto gli avversari, che impinguano il bottino, nel quarto tempo, con Trocciola, De Francesco e il capitano Arcovito (11-2). Chiudono l’incontro le realizzazioni di Blandino, che fissano il risultato sull’11-4. Sabato è in calendario, infine, alla “Cappuccini”, la proibitiva sfida con la vice-capolista Cesport Napoli. 

 

RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE B (girone 4): GP Modugno-Acicastello 5-9; Cosenza Nuoto-San Mauro Nuoto 10-9; Rari Nantes-Aqavion 6-10; Cesport-Basilicata Nuoto 2000 7-7; Cus Unime-Ossidiana 11-4.

 

CLASSIFICA: Aqavion 33; Cesport 25; Acicastello 24; Cus Unime 21; Basilicata Nuoto 2000 17; San Mauro Nuoto 12; Cosenza Nuoto 9; Rari Nantes Napoli* 7; Ossidiana* e GP Modugno 6. *una partita in meno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it