La speranza per le migliaia di utenti è quella che l’intervento del Prefetto possa sortire l’effetto desiderato. Ma l’imminente e programmata razionalizzazione della rete degli uffici postali sembra non arrestarsi. Intanto stamani sono stati ricevuti, invitati dal Prefetto Stefano Trotta, i vertici provinciali della Società Poste Italiane, accompagnati da funzionari della sede regionale.
Nel corso dell’incontro è stata trattata la problematica, recentemente rappresentata anche da amministratori locali, sindacati e cittadini, della chiusura di diversi uffici postali. Tagli che vedono Messina come la provincia più penalizzata d’Italia.
“Sono state fornite assicurazioni circa il permanere di almeno un ufficio in ciascun comune – afferma un comunicato prefettizio – e, comunque, circa la continuità dei servizi resi ai cittadini anche tramite nuove modalità di erogazione.
Da parte della Prefettura è stata raccomandata vivamente una particolare attenzione ai territori ed alle fasce sociali più vulnerabili”.