La Fp Cgil sollecita tutti quei Comuni che non hanno provveduto alle proroghe dei contratti, attraverso le procedure di stabilizzazione, ad attivarsi entro il 31 dicembre 2014.
“Tutti quei Comuni che non hanno prorogato i contratti con la predisposizione del piano triennale del fabbisogno, prevedendo l’assunzione dei precari – spiegano Clara Crocè (nella foto), segretario generale della Fp Cgil, e Francesco Fucile, segretario Enti Locali – devono necessariamente prorogare i contratti, ai sensi delle ultime disposizioni legislative previste dalla legge di stabilità 2015 e del decreto Milleproroghe di cui si attente a breve la pubblicazione. Per le Province arrivano in soccorso la Legge di Stabilità 2015 e il Decreto Milleproroghe”.
“La Fp Cgil ha attivato tutte le proprie rappresentanze aziendali e le Rsu in tutti i posti di lavoro – continuano Crocè e Fucile- per far sì che gli atti necessari alla proroga vengano predisposti nei termini per mettere in sicurezza tutti i lavoratori interessati. La Segreteria provinciale della Fp Cgil interverrà tempestivamente in tutte quelle realtà in cui non si dovesse procedere per tempo attivando tutte le iniziative del caso”.