Sarà un dicembre all’insegna di Artigiani ai Portici. Il prossimo 7 dicembre sarà la volta dell’ormai consueto appuntamento domenicale, a Messina, dalle 9 alle 20, nella Loggia dell’Arte di palazzo dei Leoni, in piazza Antonello. Dal 14 al 24 dicembre, poi, sempre alla Loggia dell’Arte, tutti i giorni dalle 9 alle 20, prenderà vita un autentico miracolo di Natale.
“E’ stato il commissario, Filippo Romano, come sempre dalla parte degli artigiani, a rendere disponibili i locali – commenta l’ideatrice della kermesse, Giovanna Militello – questo evento di Natale è arrivato alla terza edizione. Negli anni passati abbiamo avuto degli ottimi risultati in termini di partecipazione e di visite, ma speriamo che il 2014 li superi”.
Del resto, la platea degli espositori, soprattutto negli ultimi mesi, si è allargata, sconfinando nella vicina provincia etnea: “Ci saranno parecchi artigiani provenienti dal Catanese – conclude Militello – in particolare la cooperativa Dalla Sicilia In Poi, con prodotti a base di pistacchio di Bronte (pesti, creme, paste), l’olio, la pasta, tutto unicamente biologico. Ci sarà anche tanto découpage, pittura su stoffa e no, fimo, chiaccherino, riciclo, uncinetto, maglia, intaglio del legno, bigiotteria”.
Per andare alla pagina Facebook di Artigiani ai portici cliccare qui. Per andare alla pagina dell’evento cliccare qui.