COMUNICATO STAMPA
L’Acr Messina, d’intesa con l’amministrazione comunale, darà la possibilità a cento ragazzi dei centri di aggregazione giovanile della città, di seguire dalla Curva Sud la partita Messina-Battipagliese in programma domenica 22 aprile allo stadio San Filippo. L’iniziativa si è resa possibile grazie alla sensibilità dell’avvocato Maurilio D’angelo che ha di fatto acquistato i tagliandi d’ingresso. Con questo gesto il noto professionista messinese, ora residente a Roma, da sempre vicino alla società, ha voluto dare il proprio personale contributo. I biglietti verranno consegnati dall’assessore alle politiche per la famiglia Dario Caroniti ai componenti delle squadre di calcetto dei CAG che ieri si sono confrontati nelle finali svolte al Palatenda di Santa Lucia sopra Contesse. Il sostegno e l’entusiasmo di questi ragazzi, provenienti dai rioni popolari della città spesso dimenticati, rappresenterà per la squadra e la società una presenza in più domenica e lo stimolo a continuare con la certezza della vicinanza di tutta la comunità messinese ai colori giallorossi.
Nell’ambito delle iniziative proposte da privati a favore dell’Acr Messina comunichiamo che “I biancoscudati”, da sempre attenti alle problematiche sociali, alla luce dell’ultimo sfortunato episodio in cui ha perso la vita il giovane calciatore Piermario Morosini, si sono resi disponibili ad acquistare un defibrillatore da donare alla società. In tal senso la società desidera informare che al San Filippo c’è già un defibrillatore perfettamente funzionante e che sia nelle gare ufficiali che nelle sedute d’allenamento lo staff medico della società coordinato dal dottor Francesco Speciale gestisce le emergenze. Nelle partite di campionato il servizio viene anche garantito dalla Misericordia di Messina, diretto e presieduto dal dottor Piero Delia.
Queste due iniziative, unitamente a tutte le altre che hanno caratterizzato questa stagione, confermano il grande affetto che i tifosi hanno per la società che intende ringraziare quanti finora attivamente hanno collaborato e continuano a farlo per riportare il Messina più in alto possibile in campo e fuori.
Messina 19/4/2012