Una scommessa vinta quella della società franco – italiana Terrae Divinae presente dal 19 al 23 Ottobre 2014 ad uno dei più grandi saloni enogastronomici nel mondo: il Sial.
Questo salone del gusto, ormai giunto alla 50^ edizione, vanta la partecipazione di 65 paesi da tutto il mondo e si tiene ogni due anni presso il Parcs des expositions a Villepinte – Paris Nord.
E’ una importantissima vetrina per le aziende agroalimentari, perché vanta al suo interno la partecipazione di ben 150000 operatori del settore.
“Essere entrati all’ interno di questo circuito é motivo di gran vanto per una azienda come Terrae Divinae, nata da poco meno di due anni dalla passione e dall’amore di quattro soci messinesi per i prodotti della loro terra” dichiarano Salvatore Carpita – France Manager, Nino Pizzino – Belgium Manager, Leonida Potestà – Italia Manager, Antonio Carpita – Direttore Commerciale.
Presso lo stand ubicato nel settore 5A (quello dei prodotti biologici) al numero 028F, é possibile osservare e gustare la varietà di prodotti italiani importati dalla azienda a cadenza ormai mensile.
Sarà possibile assaporare: olio trapenese (Blend : Nocellara, Biancolilla e Cerasuola) vini che provengono dalle falde dell’ Etna, dalle valli trapanesi o dalla piana del Mela, marmellate e confetture dai sapori tipicamente siculi come il miele di zagara e le père coscia.
Con Terrae Divinae sas alcune aziende partner, che sostengono l’ambizioso progetto: Terre Nere, Rudini’, Giari’, Cottanera e Vasari.
Dopo il Sial, Terrae Divinae si concentrerà, come di consueto, alla commercializzazione dello Champagne e dell’Armagnac in Italia, in occasione delle festività di fine anno.