Che non sarebbe stato un tranquillo weekend, sotto il profilo meteorologico, i bollettini della Soris (la Sala operativa della Protezione civile regionale) lo avevano fatto abbondantemente intuire. Ma, considerate le premesse e riscontrando che, almeno finora, bisogna fare i conti solo con una palma e un albero abbattuti dal vento, ci si potrebbe lasciare andare anche a un sospiro di sollievo. Confidando che la situazione non riservi e altre e peggiori sorprese.
I guai peggiori, a Messina, a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento, si registrano in viale san Martino, dove una palma si è spezzata, precipitando, invadendo la linea ferrata, staccando i cavi del tram e rendendo necessaria l’interruzione della circolazione tranviaria.
Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco che, impegnati a ricondurre tutto alla normalità, hanno transennato l’area. Grazie alle foto postate su Facebook è possibile documentare pure un albero sradicatosi davanti alla scuola Enzo Drago, in via Catania. In alcun caso non si registrano feriti. Sebbene quest’epidemia di arbusti cadenti inizi ad apparire inquietante.