Usato con il contagocce nel 3-5-2 di Grassadonia, Loris Damonte lavora duramente per guadagnarsi una maglia da titolare contro il Lecce. Ciò che chiede il centrocampista giallorosso è maggiore continuità per poter esprimere al meglio le sue caratteristiche: “Sono un giocatore abbastanza pesante, un po’ più di continuità mi servirebbe – ha detto Damonte – ma rispetto le scelte del mister e cerco di dare il massimo quando vengo chiamato in causa”.
Arrivato a Messina in prestito dal Varese, il centrocampista non ha avuto dubbi nella scelta: “Ho detto si al Messina perché mi è stato presentato un progetto importante – ha spiegato il calciatore – Sono contento di vestire questa maglia, anche se stiamo facendo un po’ di fatica, ma siamo ancora alla sesta giornata, ne mancano trentadue e abbiamo tutto il tempo per risollevarci e fare un buon campionato”.
La squadra del tecnico Grassadonia, domani, sarà impegnata contro il Lecce, un avversario temibile anche se privo di Miccoli, Abbruzzese e Bogliacino: “Sabato ci confronteremo con una squadra importante, costruita per vincere il campionato – ha detto Damonte – Cercheremo di affrontarla nei migliori dei modi. Dobbiamo, innanzitutto, trovare la nostra identità di squadra mettendo in mostra le nostre qualità e caratteristiche. Più che agli avversari – ha concluso il centrocampista giallorosso – dobbiamo pensare a noi stessi, a giocare una buona partita e a mettere in difficoltà la squadra di Lerda al di là di quello che sarà il risultato”. (LETIZIA FRISONE)