SAGRA DELLO STOCCO SOLIDALE IN PIAZZA, RICAVATO ALLA PROTEZIONE CIVILE E ALLA CHIESA DI GALATI MARINA

La seconda edizione della Sagra dello stocco solidale, l’iniziativa di solidarietà promossa e organizzata dall’associazione Corpo Volontari Gerosolimitano – Onlus, è stata illustrata stamani a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti. La sagra si svolgerà domani, sabato 27 settembre, con inizio alle 18, a Messina, in piazza Lo Sardo, ex piazza del Popolo, con la degustazione dello stocco cucinato secondo le tradizionali ricette messinesi. L’evento, che si concluderà alle 24, sarà anche animato da canti, suoni e balli.

Obiettivo dell’evento è la raccolta di fondi per sostenere l’attività istituzionale del Corpo, per contribuire all’acquisto di attrezzature di soccorso destinate agli usi di protezione civile. Una parte sarà invece donata a padre Orazio Siani, parroco della chiesa di Galati Marina, per la ricostruzione del nuovo oratorio, distrutto dalle fiamme a seguito di un atto vandalico.

“La solidarietà è un aspetto fondamentale della nostra vita – ha sottolineato il sindaco – che deve coinvolgere e sensibilizzare in modo particolare le nuove generazioni con la consapevolezza che non si tratta di un aiuto economico, ma di un sentimento sociale che deve esprimersi con la socialità del mondo civile e di quello delle Istituzioni, affinché simili iniziative diventino normale quotidianità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it