Prendono il via i lavori di manutenzione straordinaria della banchina Rizzo e Peloro del porto di Messina. Gli interventi, per un importo totale di 340.000 euro, sono stati affidati con gara pubblica alla ditta Green srl di Catania che dovrà, in sei mesi, rimettere in sesto la pavimentazione delle due banchine portuali per renderle più funzionali e sicure. A confermare la notizia, l’Autorità portuale di Messina.
Per la durata di attività del cantiere sono già state previste delle modifiche ai flussi pedonali e carrabili per minimizzare le interferenze fra le diverse attività e sono state temporaneamente delocalizzate di fronte al varco carrabile le biglietterie delle compagnie di navigazione.
L’Autorità portuale, si legge in una nota, “impegnata al massimo per minimizzare i tempi dei lavori, chiede all’utenza la massima collaborazione e comprensione, avendo l’obiettivo di continuare nell’opera di miglioramento ed efficientamento delle infrastrutture portuali a servizio dei pendolari dello Stretto”.