Nella giornata di domenica i Carabinieri della Stazione di Milazzo, agli ordini del Maresciallo Capo Tommaso La Rosa hanno arrestato Nikita Gromokov , 23enne di origini russe ma residente a Milazzo, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e danneggiamento. Gromokov, all’apice di una lite familiare sviluppatasi per futili motivi, aveva minacciato e aggredito con calci e pugni la madre e suo fratello minorenne.
L’aggressione, a seguito della quale sono intervenuti i Carabinieri, era solo l’ultima di una serie che si ripetevano già da tempo. Nella giornata di domenica, però, l’escalation di violenza è stata più forte di altre volte, il giovane infatti oltre ad aggredire i suoi familiari colpendoli con calci e pugni, si avventava su porte e oggetti vari presenti in casa riducendoli in frantumi.
Prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare i Carabinieri bloccavano il 23enne traendolo in arresto e mettendo fine a un incubo per i familiari. I quali, al termine di questa brutta giornata, medicati dai sanitari dell’ospedale di Milazzo, riportavano solo lievi contusioni ed escoriazioni. L’arrestato veniva detenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.