Bel gesto da parte dell’artista pugliese Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini, che durante il suo concerto a Catania,alla Villa
Bellini, ha ricordato il giovane messinese Andrea Scaglione, tragicamente scomparso in seguito ad un incidente stradale. Andrea, che era già da tempo in possesso del biglietto per il concerto di stasera, avrebbe dovuto assistere allo spettacolo; Caparezza ha così voluto onorare la memoria del ragazzo dedicandogli queste parole: “Dedico questo concerto ad Andrea Scaglione, un ragazzo di 20 anni che doveva essere qui ma che purtroppo, a causa di un incidente, per colpa di un ubriaco che lo ha investito, non c’è più. A volte nella vita le cose vanno diversamente”.
Su Facebook è stato postato il video con il momento in cui Caparezza dedica il concerto ad Andrea Scaglione, grazie ad un’iniziativa degli amici dello sfortunato ragazzo, che hanno incontrato il cantante di Molfetta qualche ora prima dell’inizio dell’evento di Villa Bellini.
Andrea Scaglione, noto in città per il suo impegno politico e la sua attività di Dj, è morto nella notte tra 24 ed il 25 Luglio scorso, in seguito ad un letale impatto della sua vespa, nella quale viaggiava con l’amico Andrea Romano (fortunatamente sopravvissuto) con una Citroen Xara, sulla litoranea nord.
@RobertoFazio @SimoneIntelisano