Gaetano Panzera è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Messina e guiderà il gruppo nel prossimo triennio 2014-2017. Il nuovo presidente, 34 anni, opera nel campo della consulenza aziendale; succede a Simona Caratozzolo, che ha guidato i Giovani Imprenditori di Messina per oltre tre anni, dando una svolta alla rappresentanza della giovane imprenditoria e all’interazione con gli altri attori locali.
A conclusione del mandato, Caratozzolo, ha sottolineato il coraggio, l’integrità e la responsabilità con cui la sua squadra – saggiamente affiancata dal past president Leone Pidalà – ha sostenuto e dato vita alle iniziative condotte in questi anni e la grande esperienza di crescita, personale e professionale, vissuta alla guida del gruppo Gi. “Esiste anche il coraggio di saper dire di no – ha dichiarato il presidente uscente – perché l’imprenditore ha, in primis, il dovere morale e sociale di creare benessere disponibile per l’intera collettività”.
Panzera, che ha sostenuto l’azione intrapresa negli scorsi anni, ha subito confermato di volersi muovere lungo la stessa traiettoria e di puntare a valorizzare ulteriormente le competenze e la capacità di rappresentanza del gruppo, centrandole sempre di più sui Valori che contraddistinguono i Giovani Imprenditori: cultura e avvio d’Impresa. “Tutto questo – ha segnalato il neo presidente – verrà messo in atto, come fatto sino ad ora, con il sostegno di tutte le risorse interne al gruppo Gi; perché lavorare insieme serve e sappiamo farlo”.
L’assemblea ha proceduto anche al rinnovo del consiglio direttivo. Per il prossimo triennio entrano a far parte della squadra che coadiuverà la presidenza, e coordinerà le attività del gruppo Gi, Antonio Caruso, Andrea Freni, Alessandra Marullo. Confermata la presenza nel direttivo di Sveva Arcovito, Andrea Currò, Tiziana Puglisi, Gianpaolo Rotondo.