Reduci da un vero e proprio golpe calcistico allo stadio “Zaccheria” di Foggia, i giallorossi guidati da Grassadonia sfidano domani il Poggibonsi in terra toscana. Sull’onda dell’entusiasmo dopo l’inversione di tendenza nel girone di ritorno e un obiettivo, quello della Lega Pro Unica, sempre più vicino, Corona e compagni cercheranno di regalare ai tifosi una vittoria preziosa come quella conquistata in Puglia nel giorno di San Valentino, utile a spianare la strada verso le zone alte e “comode” della classifica di questo insolito campionato di seconda divisione. In altre circostanze avremmo parlato di un avversario, il Poggibonsi, di cui non fidarsi: ma con un Messina in questo stato e con le assenze tra i toscani, ottenere un risultato positivo è d’obbligo per i peloritani, nonostante Grassadonia consideri la trasferta di domani più insidiosa rispetto a quella di Foggia.
Tra le fila bianco scudate tornerà a disposizione l’attaccante De Vena, mentre non prenderà parte a questo match il giovane Buongiorno. Questa la lista completa dei convocati: Lagomarsini, Iuliano, D’Aiello, De Bode, Pepe, Silvestri, Ignoffo, Cucinotta, Caldore, Simonetti, Bucolo, Maiorano, Squillace, Guerriera, Pagliaroli, Franco, Costa Ferreira, De Vena, Bernardo, Corona. Se Grassadonia non sembra aver dubbi di formazione, non si può certamente dire lo stesso del collega Tosi, alle prese con le assenze di Tafi, Ferretti e Civilleri.
Infine una piccola curiosità sui Toscani, che domani scenderanno in campo con una maglia speciale in cui comparirà lo slogan “I Love Live” a testimonianza della collaborazione con Live Onlus in merito al progetto “CUOREBATTICUORE – Un Defibrillatore per la Vita”, nel ricordo di Stefano Lotti, deceduto in campo per un arresto cardiaco. (ROBERTO FAZIO)