MINACCIA LA VICINA DI CASA CON UN FUCILE: ARRESTATO DALLA POLIZIA

Rapporti di buon vicinato? Tregua per le festività natalizie? Macchè. Anzi il clima prefestivo a volte acuisce i problemi, soprattutto nelle persone poco equilibrate. Così meglio evitare ogni rapporto con i vicini “strani”, che potrebbero nascondere in casa un fucile da caccia, da imbracciare all’occasione, facendovi sentire sottotiro.

E’ successo ieri a Messina, dove le volanti sono intervenute arrestando per detenzione illegale di arma comune da sparo e relativo munizionamento, alterazione di arma e minacce gravi, un uomo di 62 anni, Gino Paladino, originario di Rosarno (RC).paladino gino Gli agenti sono intervenuti dopo l’ennesima lite con la vicina di casa, contro cui  l’uomo aveva imbracciato un fucile da caccia minacciandola di morte.

All’arrivo della Volante l’arrestato si trovava nella propria abitazione, la cui porta d’ingresso era aperta, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Su di una sedia della cucina gli agenti hanno rinvenuto  l’arma che deteneva illegalmente, un fucile del tipo “doppietta”, mancante del calcio ed il relativo munizionamento, 12 cartucce calibro 16.

Paladino è stato pertanto tratto in arresto e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica D.ssa FRADA’, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà stamane.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it