E’ stato ufficialmente esonerato l’ormai ex tecnico del Messina Gaetano Catalano. Letale la pesante sconfitta di ieri contro la Vigor Lamezia che oltre a palesare i malumori di piazza e società, ha costretto il patron Lo Monaco a interrompere il rapporto di lavoro con uno dei suoi uomini di fiducia, come testimonia il passato a Milazzo. Da condottiere dell’ACR verso calcio professionistico Catalano era ormai diventato unico capo espiatorio di una squadra che fatica ad esprimersi e che fino a questo punto della stagione, raccogliendo appena due vittorie, milita nella parte bassa della classifica, deludendo di gran lunga le aspettative societarie.
La sensazione però è che il summit di oggi abbia portato anche la stessa dirigenza a riflettere sul proprio lavoro di programmazione che evidentemente non ha comportato gli esiti sperati e che verosimilmente costringerà ad un massiccio intervento nel mercato di riparazione. Quasi certamente il nuovo allenatore sarà un giovane di categoria.
Come si legge nel comunicato diramato nel pomeriggio dalla società, “Al tecnico messinese i ringraziamenti per le belle pagine sportive scritte nello scorso campionato e culminate con la promozione tra i professionisti. Un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera”.( ROBERTO FAZIO)