Tragedia ad Alcara Li Fusi: fuoristrada precipita in una vallata, muore un giovane di San Marco d’Alunzio

Un terribile incidente ha scosso la comunità di San Marco d’Alunzio e l’intera zona dei Nebrodi questa notte, quando un fuoristrada è precipitato in una vallata nella zona del Borgo rurale Stella, ad Alcara Li Fusi. Il bilancio dell’incidente è tragico: a perdere la vita il 29enne Gabriele Di Simone. Ricoverato al Policlinico un sedicenne sempre di San Marco d’Alunzio, le sue condizioni sono gravi (si trova in prognosi riservata al reparto di Rianimazione) mentre è rimasto illeso un diciottenne, anche lui del comune dei Nebrodi, che era sceso dall’auto poco prima per esigenze fisiologiche.

La tragedia è avvenuta nelle prime ore del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito fuori strada e si è ribaltato precipitando nella vallata. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, supportati anche da un elicottero, e i Carabinieri della stazione locale. Nonostante i tentativi di salvataggio, Di Simone originario di San Marco d’Alunzio, è stato dichiarato morto sul posto. L’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 142”  ha provveduto al recupero del ferito trasferito inizialmente al campo sportivo, per issare subito dopo il cadavere del ragazzo.

L’intera comunità di San Marco d’Alunzio è sotto shock, colpita dalla perdita di un giovane concittadino. I Carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente e comprendere le cause che hanno portato alla tragedia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it