Bisarca in fiamme nella galleria Calavà sulla A20: chiuso il tratto tra Patti e Brolo

Un grave incidente si è verificato oggi sulla A20 Messina-Palermo, dove un mezzo pesante adibito al trasporto di automobili ha preso fuoco all’interno della galleria Calavà, nel tratto compreso tra Patti e Brolo. Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno reso necessaria l’immediata chiusura della carreggiata in direzione Palermo per consentire le operazioni di spegnimento.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, impegnati a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti, ma la situazione ha causato forti disagi al traffico.

I veicoli provenienti da Messina sono stati deviati all’uscita di Patti, con indicazione di proseguire sulla strada statale SS113. Allo stesso modo, i mezzi in direzione opposta, da Palermo, sono stati fatti uscire a Brolo. La circolazione sull’autostrada verrà ripristinata solo quando le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Le autorità invitano gli automobilisti a prestare attenzione e a seguire le indicazioni fornite lungo il percorso alternativo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it