Bridgewater inaugura lunedì 19 agosto il Festival Taormina Arte 2024

Sarà Dee Dee Bridgewater, leggenda vivente del jazz, ad inaugurare la parata di stelle internazionali che dal 19 al 29 agosto animerà il prestigioso Festival Taormina Arte 2024, una kermesse dalla vocazione multidisciplinare e multigenere, che propone un’offerta variegata di musica colta, jazz e pop con incursioni nel teatro e nella danza.
In cartellone si segnalano ancora artisti del calibro di  Vinicio Capossela, Amii Stewart, Kataklò & I Solisti Filarmonici Italiani diretti da Gianna Fratta e i violinisti Dino De Palma, Federico Guglielmo e Alessandro Quarta,  Ornella Muti con l’Americas Trio, il duo comico Moschella&Mulè, Enzo De Caro e il Quartetto Ànema, il pianista Michele Di Toro, The Jany McPherson Trio.
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, guidata dal commissario straordinario Sergio Bonomo e con la direzione artistica di Gianna Fratta, rinomata direttrice d’orchestra e autorevole operatrice culturale. Il festival vanta il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e il patrocinio del Comune di Taormina e del Parco Archeologico Naxos-Taormina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it