Una tragedia stradale ha scosso la comunità di Milazzo questa mattina all’alba. Alessandro Scalzo, 26 anni, ha perso la vita in un incidente motociclistico avvenuto poco prima delle 4 del mattino. Il giovane, impiegato presso la compagnia di navigazione Caronte & Tourist, stava percorrendo un lungo rettilineo quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo della sua moto, una Benelli Trk.
L’incidente è avvenuto nei pressi di Piazza XXIV Aprile, a pochi metri dalla sua abitazione nel quartiere San Giovanni. Scalzo è stato sbalzato dalla moto, andando a schiantarsi violentemente contro un palo della luce, causando la caduta del lampione e compiendo un volo di circa 200 metri. L’impatto è stato così violento che il giovane è presumibilmente morto sul colpo.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi del 118, Alessandro Scalzo non dava più segni di vita. Sul luogo dell’incidente si è radunata una folla di amici in lacrime, giunti immediatamente dopo aver appreso la notizia del tragico evento.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine. La polizia, con l’ausilio dei carabinieri, sta lavorando per ricostruire esattamente quanto accaduto. È stato allertato il magistrato di turno del Tribunale di Barcellona, che potrebbe disporre un’autopsia per chiarire ulteriormente le cause della morte.
Fino alle 7 del mattino, la strada è rimasta chiusa per consentire i rilievi necessari. Alessandro Scalzo era figlio di un noto fioraio di Milazzo, deceduto un paio di anni fa a causa del Covid-19. La comunità è ora in lutto per la perdita di un giovane conosciuto e benvoluto da tutti.