Sequestrato quasi un quintale e mezzo di prodotto ittico non tracciato al “Vascone” durante operazione congiunta della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza

Oggi, la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera di Messina hanno condotto controlli congiunti presso il mercato comunale del “Vascone” di Messina. L’obiettivo era verificare la tracciabilità del prodotto ittico e contrastare il lavoro sommerso.

Durante l’operazione, le autorità hanno sequestrato quasi un quintale e mezzo di prodotto ittico non tracciato, tra cui 30 kg di novellame di sarda. Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 8.000 €.

Parallelamente, nell’ambito delle attività di polizia economico-finanziaria, le Fiamme Gialle hanno effettuato controlli su 3 esercizi pubblici per verificare la regolarità dell’occupazione dei lavoratori. È emerso che 3 dipendenti non erano stati regolarmente assunti dal datore di lavoro.

Questa operazione evidenzia il costante impegno delle forze dell’ordine nel presidiare il territorio per difendere la legalità, tutelare l’ambiente e contrastare comportamenti illeciti che minano la leale concorrenza tra gli operatori del mercato, danneggiando imprese, lavoratori e l’economia locale.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it