Sotto il diluvio l’Acr Messina si sbarazza con il minimo sforzo, pur rischiando grosso in occasione del rigore poi fallito da Corado per gli ospiti, del Castrovillari di Franceschini in virtù della rete al 6′ di Foggia; l’attaccante messinese è il più lesto di tutto ad avventarsi sulla ribattuta e ad insaccare in rete. Secondo successo di fila per gli uomini di Novelli che si portano al secondo posto in classifica a meno quattro dall’Acireale.
PRIMO TEMPO: Come da pronostico è l’Acr Messina che pochi minuti dopo il fischio del direttore di gara passa in vantaggio al “Franco Scoglio”. Ripartenza fulminea degli uomini di Novelli guidata da Bollino che calcia cercando l’angolino basso ma Rizzitano compie un’ottima parata; sulla respinta è Foggia (6′) il più lesto ad insaccare. Al 14′ Bollino tenta la bordata dalla distanza ma la sfera si spegne abbondantemente alle spalle di Rizzitano. Dieci giri di lancetta dopo la formazione di Franceschini ha la prima opportunità per fare male ai peloritani: punizione dal limite affidata a Manes, il quale col destro centra in pieno la barriera. Dalla mezz’ora fino al termine della prima frazione i giallorossi sono costretti a rinculare in virtù della pressione dei rossoneri che guadagnano metri senza offendere; eccezion fatta per il cross pericoloso di Emmanouil che scavalca sia Corado che Solinas, i quali non riescono ad impattare. In pieno recupero l’Acr Messina avrebbe l’occasione per raddoppiare con una buona azione solitaria di Aliparta: il centrocampista entra in area però il suo destro sorvola la trasversale della porta difesa da Rizzitano. 1-0 al duplice fischio.
IL TABELLINO:
CASTROVILLARI: Rizzitano; Greco (89′ Mileto), Manes, De Caro, Di Battista, Corado, Ciriachi (57′ Principi), Ielo (78′ Trentinella), Emmanoul, Solinas (64′ Rodi), Cinquegrana (87′ Sapone). A disp.: Zagari, Buccino, Pietrangeli, Terranova, Pardo, Anzillotta. All. Franceschini.
ARBITRO: Agostoni di Milano (Macchi-Galigani).
MARCATORI: 6′ Foggia
NOTE: Ammoniti: Ielo, Rizzitano, Manes (C),