Un terremoto di magnitudo compresa tra 3.9 e 4.4. è stato avvertito tra Reggio Calabria e Messina. Le scosse sono state avvertite soprattutto nell’area del reggino, a Villa San Giovanni, Gioia Tauro, Cittanova, nella Locride e persino in provincia di Vibo Valentia.
Si sono verificate diverse scosse, almeno due secondo le stime di INGV (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia), rilevate dalla Sala di Roma. Secondo una stima preliminare dell’INGV, le scosse sarebbero state di magnitudo 4.3, con profondità di 7 km ed epicentro a Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC).
Secondo le stime più recenti invece le scosse si sarebbero verificate alle 6:37 circa e alle 11:57, con epicentro a 8 km a Nord/Est del Comune di Roccaforte del Greco (RC) e magnitudo il primo 2,8, il secondo 3,9 e profondità, rispettivamente, 15 e 18 km.
Ad ogni modo anche Sant’Eufemia sembrerebbe essere stata compresa nell’area coinvolta dal sisma, abbiamo infatti notizia che i cittadini si sono spaventati e in molti casi sono usciti dalle case.
Arrivata notizia di un’altra scossa, sempre allo stesso epicentro profondità 16 km, alle 12:12, magnitudo 2,6.
Vi daremo eventuali nuovi aggiornamenti.