Proseguono in questi giorni i servizi di prevenzione posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di sant’Agata di Militello, i quali sono impegnati in mirate attività per il contrasto dei reati di natura predatoria.
In tale contesto, i militari della stazione di Mirto, nell’ambito degli specifici servizi preventivi, hanno arrestato ,nel pomeriggio di ieri, i fratelli Santo e Francesco LO VERSO, palermitani di 22 e 23 anni e Giuseppe CIANCIANO, 61 enne di Rocca di Caprileone, tutti già noti alle Forze dell’Ordine, per tentato furto aggravato in concorso.
Durante un servizio perlustrativo, in località San Biagio di Mirto, i militari dell’Arma notavano tre individui che tentavano di asportare un’autovettura parcheggiata a bordo della strada. Immediatamente intervenivano e riuscivano a bloccare i tre soggetti. Nel corso del controllo i Carabinieri rinvenivano anche un autocarro di proprietà di uno di loro ed all’interno dello stesso una carcassa di automobile ed altri rottami e rifiuti vari.
A seguito di ulteriori accertamenti, i militari appuravano che la carcassa era stata asportata precedentemente a Torrenova, in località Zappulla. A quel punto per i tre sono scattate le manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e denunciati per ricettazione.
Saranno giudicati con rito direttissimo davanti al Tribunale di Patti.