FORTE OGLIASTRI: IL “NOVELLO DAY” PER RISCOPRIRE UN LUOGO DI…VINO

 

A Forte Ogliastri l’aria è quella di una domenica di pace, dopo la difficile settimana appena trascorsa.  L’occasione per una giornata a contatto con la natura, ma a pochi passi dal centro città, la offre la terza edizione del “Novello Day”, festa del vino novello.

La manifestazione programmata dall’assessorato allo sviluppo economico con la collaborazione del dipartimento relazioni internazionali e marketing territoriale, è organizzata dal comitato tecnico scientifico di Forte Ogliastri di cui fanno parte l’istituto Antonello, la Vmunicipalità, l’Istituto d’Arte E. Basile, l’I.I.S. Marconi, il Conservatorio di Musica Corelli e la Parrocchia di S. Matteo, con la partecipazione dell’Istituto superiore Minutoli – sezione agraria Cuppari.

La giornata, che prevede diversi appuntamenti, si concluderà alle 19, e tra le attività  a cura degli studenti del liceo artistico E. Basile, l’esposizione di opere dei vari indirizzi che caratterizzano la scuola ed un “laboratorio” finalizzato alla decorazione di bottiglie.

 L’istituto superiore Minutoli – sezione agraria Cuppari offre una degustazione del vino Faro e presenta un video sull’iter di produzione del vino nei vigneti della scuola.

Mentre l’istituto Antonello si occupa di  offrire una piccola degustazione ed il servizio di hostess e stewart.

Il Forte Ogliastri è una struttura di fine ottocento, da tre anni sede di eventi culturali secondo quanto previsto dal programma Urban Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it