Istituita ufficialmente la nuova partecipata che si occuperà di organizzare e gestire i servizi sociali a Messina. Un nuovo ente di sottogoverno che Cateno De Luca ha affidato al medico del Papardo Enrico Bivona, ex consigliere provinciale di Forza Italia e candidato alle ultime amministrative con Sicilia Futura di cui Beppe Picciolo è l’attuale segretario regionale.
Ad affiancare il presidente di Messina Social City, nata dopo la rivoluzione nel settore voluta dal sindaco e che ha portato ad un accordo coi sindacati dopo un mese di aspro confronto tra settembre e ottobre, Simona Romano docente di corsi di formazione al Cirs, moglie dell’ex consigliere comunale e assessore provinciale Pio Amadeo (di area Forza Italia), già esperta della regione per qualche mese e nelle coop genesi e Nuova Presenza e, e Valeria Asquini, psicologa e attuale presidente del circolo Fenapi Messina Dante.
Il Collegio dei sindaci è composto dai medesimi componenti de collegio dei revisori del comune.
“Si è chiusa una fase storica e se ne apre in altra all’insegna dell’efficienza, qualità ed economicità” ha detto De Luca.