Un investimento che porterà il lusso firmato Luis Vuitton a Taormina. Dopo l’Hotel “San Domenico” acquistato nel 2016 da Giuseppe Statuto, arriva un altra clamorosa novità nell’hotellerie taorminese con altri due grandi alberghi che cambiano proprietà.
“Lvmh” acquisisce, infatti, con un megainvestimento gli hotel Belmond e, nel brand rilevato dal colosso francese del lusso, rientrano anche due alberghi di Taormina: l’Hotel “Timeo” e il “Villa Sant’Andrea”.
Belmond possiede 46 hotel di lusso, oltre a treni e navi da crociera fluviali. “Lvmh” acquisirà il brand Belmond per 25 dollari in contanti per ogni azione di classe A, per un valore azionario complessivo di 2,6 miliardi e un valore d’impresa di 3,2 miliardi.
Il valore dell’operazione valorizza il gruppo quotato alla Borsa di New York per 3,2 miliardi di dollari. L’offerta preliminare è stata formalizzata al valore di 25 dollari per azione (quindi 2,6 miliardi cash), con un premio di sette dollari sul prezzo del titolo alla chiusura di giovedì 13 dicembre in Borsa.
In questo modo Lvmh, noto nel mondo come polo del lusso con in portafoglio marchi della moda quali Fendi e Louis Vuitton e il brand di champagne Dom Pérignon, si rafforza nel mondo dell’hotellerie. Lvmh già possiede gli hotel a marchio Bulgari (Milano, Londra, Bali, Beijing, Dubai e Shanghai) e la catena Cheval Blanc, una collezione di proprietà di lusso da Courchevel (la prima aperta nel 2006) alle Maldive e a Saint-Barthélemy.